L'Associazione di Promozione Sociale Astronomia e Ambiente è delegazione territoriale dell'Unione Astrofili Italiani (UAI)

Fase lunare

Fase lunare
12 Luglio 2025

 
 

Il Sole visto dalla sonda SDO NASA

18/11/2017 - L'anno delle onde gravitazionali

Ad un secolo dalla loro formulazione teorica sono state trovate le onde gravitazionali, una scoperta così clamorosa da valere il premio Nobel per la fisica del 2017. In questa serata cercheremo di spiegarvi cosa sono, da dove provengono e quali implicazioni hanno per il nostro futuro.

Al termine della conferenza l'osservazione del cielo ad occhio nudo e al telescopio permetterà  di guardare in dettaglio gli oggetti celesti non visibili ad occhio nudo. In caso di maltempo le osservazioni saranno sostituite dalla proiezione di immagini astronomiche riprese dall'osservatorio.

L'ingresso è gratuito per i soci (la tessera del costo di 10€ si potrà fare all'ingresso e sarà  valida per tutto l'anno). In alternativa si può fare una donazione.
 

 

Scarica la locandina

Cerca nel sito

DIVENTA SOCIO DELL'OSSERVATORIO ASTRONOMICO NATURALISTICO DI CASASCO

Clicca qui per iscriverti all'associazione di promozione sociale Astronomia e Ambiente

CALENDARIO CONFERENZE 2025

Programma 2025

Associazione di promozione sociale
"Astronomia e Ambiente" 

SP119 (Strada Ca' Simone)

Casasco (AL) 15050

44°48'59.4"N 9°00'26.2"E   

IAU CODE B66

 

Accesso Utenti

Utenti
22
Articoli
119
Visite agli articoli
162681